Indice del forum

Sequo's Reviews - Per la serie: principianti allo sbaraglio.
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reviews
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mer Ott 18, 2017 12:04 pm    Oggetto: Ads

Top
Sequira
Margherita
Margherita


Registrato: 14/09/10 01:32
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 4:35 pm    Oggetto: Sequo's Reviews - Per la serie: principianti allo sbaraglio. Rispondi citando

Ciao a tutte ragazze! Dopo un paio di mesi dalla mia iniziazione al MMU (anche se si può definire un iniziazione al make up in generale proprio Laughing ) ho deciso di aprire un angolino per i miei swatch e le mie reviews. Per ora il materiale è ancora poco, ma conto di ampliare la mia collezione in futuro per la gioia del malcapitato portafoglio Twisted Evil
Ma veniamo subito a noi:

Caratteristiche Generali:
Bene, come prima cosa vi dico subito subito che non ho idea di quale sia il mio sotto tono. Per ora i possibili candidati sono: Pesca, Neutral e Rosato, spero con l'esperienza di riuscire ad isolare uno dei tre, mentre per quanto riguarda il colorito (dubito che questa sia la parola giusta Rolling Eyes Laughing ) oscillo fra il Fair ed il Light.
Ovviamente, vista la confusione che ho riguardo ai sottotoni, non sono nemmeno mai riuscita a capire se fossi più sul cool o sul warm, nè a "infilarmi" in una stagione dell'armocromia... Anche se sospetto di essere o una Soft Autumn o una Soft Summer. investigatore
Ho i capelli naturalmente castani scuri, ma hennati con Jamila costantemente da ormai 3 anni fino a raggiungere la sfumatura di mogano estremamente scuro che ho adesso (al chiuso sembrano neri in pratica! Rolling Eyes ), mentre i miei occhi sono di un castano indefinito che ogni tanto assume qualche rara sfumatura di verde appena accennata alla luce.
Ho una pelle mista parecchio capricciosa e che tende alle cisti sebacee (che schifo pernacchia ) e sospetto di avere problemi di rosacea perchè tendo a diventare paonazza per le più svariate ragioni (vedasi: cambi improvvisi di temperatura, sforzo fisico anche molto leggero, alterazione degli stati emotivi eccompagniabbella Cool )

Indice:
Da sistemare!

_________________
"I have a tender spot in my heart for cripples, [CENSORED] s and broken things"
Tyron Lannister
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sequira
Margherita
Margherita


Registrato: 14/09/10 01:32
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Elemental Beauty:
Il primo ordine da EB l'ho fatto questo giugno ed ho preso una serie di samples di fondotinta più 4 ombretti. In questa prima Reviews voglio occuparmi più che altro dei fondi!
Quì di seguito potete vedere i miei swatch:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Fra tutti quelli che ho provato quello che penso mi vada meglio è Oatmeal. Effettivamente per il mio colorito e forse un pò troppo giallino, ma avendo la tendenza a diventare paonazza appena muovo un passo lo preferisco rispetto agli altri perchè tende a correggere un poco il rossore diffuso quando questo si presenta.
Come qualità trovo che gli EB in generale siano abbastanza polverosi, ed abbiano la tendenza ad infilarsi nelle rughe d'espressione dando un aspetto un pò troppo argilloso al viso... anche se il fenomeno si argina facilmente idratando bene la pelle con una buona crema prima dell'applicazione, e stendendo il fondo con il flat kabuki (nel mio caso, quello di corownbrush versione syntho).
Fino ad adesso ho provato solamente l'applicazione dry e trovo che la coprenza sia ottima. Come risultato comulativo direi quindi di essere mediamente soddisfatta (tanto che di Oatmeal mi sono presa la full come fondo dell'estate!) Very Happy

_________________
"I have a tender spot in my heart for cripples, [CENSORED] s and broken things"
Tyron Lannister
Top
Profilo Invia messaggio privato
dropletsoflight
Margherita
Margherita


Registrato: 21/06/11 09:58
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2011 11:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo sullo stenderlo col flat kabuki syntho. Io poi trovo che spruzzarsi abbondantemente il viso con tonico o acqua termale dopo la stesura dry renda il fondo molto più omogeneo e naturale, evitando l'effetto argilloso.

Detto questo d'inverno il fondo EB per me è perfetto, d'estate mostra un po' di magagne per quanto riguarda la durata prima di lucidarsi (e io non ho la pelle lucida di mio) e il fatto che alla luce intensa estiva forse non è naturalissimo. Detto questo se si hanno problemi di rossori è per ora il fondo migliore come risultato che ho provato (anche meglio dei Meow, ma devo ancora testare i Lucy Minerals).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sequira
Margherita
Margherita


Registrato: 14/09/10 01:32
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 12:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Non avevo mai pensato di spruzzare il viso con qualcosa dopo l'applicazione, proverò sicuramente Wink
Immagino di poter usare anche l'acqua di rose a questo scopo innamorato .
In effetti è vero, d'estate i fondi elemental hanno un pò troppo un effetto innaturale, tipo che oltre a dare un aspetto argilloso tendono ad evidenziare eventuali spellamenti (tipo quelli che ho sulle sopracciglia ogni volta che le sistemo Rolling Eyes )... a questo proposito non vedo l'ora di provare i Meow e i Lucy Minerals, sperando che arrivino senza intoppi Twisted Evil

_________________
"I have a tender spot in my heart for cripples, [CENSORED] s and broken things"
Tyron Lannister
Top
Profilo Invia messaggio privato
dropletsoflight
Margherita
Margherita


Registrato: 21/06/11 09:58
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

L'acqua di rose va benissimo, bisogna spruzzarla a una certa distanza dal viso, senza grondare chiaramente, e aspettare che si asciughi benissimo prima di toccarsi il viso. Questo aiuta anche il trucco a durare più a lungo e a sembrare meno polveroso.

Ti dirò, anche i Meow Flawless sottolineano le aree di spellamento o secche, purtroppo, forse un poco meno degli Elemental ma direi che siamo lì (anche perché gli elemental avendo finish soft focus mascherano di più le magagne). Secondo me se si ha la pelle secca e spellata è difficile trovare un mineral che non sottolinei, bisogna mettere tanta crema prima e provare un'esfoliazione dolce. Da quello che c'è scritto sul sito Lucy Minerals (dove raccomandano di esfoliare bene sempre) temo che anche i LM sottolineino le aree secche o spellate. Dei Meow se si hanno questi problemi meglio usare i Pampered, o i Light o Original di Buff'd (ma durano poco d'estate ahimé), gli EB trovo che se la cavino bene, piazzandosi dopo questi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
magicpie
Margherita
Margherita


Registrato: 29/05/11 14:18
Messaggi: 127
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

io con i fondi di EB mi trovo benissimo invece! avevo il tuo problema di crepe e rughette diciamo coi fondi di buff'd, invece quelli di EB non me lo fanno e li trovo molto più cremosi. adesso sto usando una miscela di bunny e blush per l'estate e mi trovo strabene!
Top
Profilo Invia messaggio privato
monson
Rosa
Rosa


Registrato: 11/07/10 08:46
Messaggi: 1626

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me i fondi di Lucy sono meno polverosi dei Meow, messi sembrano cremosi.
Al primo posto metto i Lucy Minerals, per me che ho la pelle grassa per l'inverno saranno ottimi.
Al secondo posto metto Meow che sono più asciutti come polvere, per me vanno benissimo in estate.
Al terzo posto metto gli Elemental Beauty, che metto in inverno come seconda alternativa o se ho voglia di cambiare.
Io reputo gli Elemental Beauty come i migliori fondotinta europei, ho provato quasi tutte le marche europee ma gli Elemental per me sono i migliori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
monson
Rosa
Rosa


Registrato: 11/07/10 08:46
Messaggi: 1626

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque anche i Lucy sono ottimi per l'estate, io ho preso quelli per pelle grassa, fanno un bellissimo effetto sulla mia pelle! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
dropletsoflight
Margherita
Margherita


Registrato: 21/06/11 09:58
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Monson, concordo con la tua classifica in attesa di provare i LM!

Elemental d'inverno e Meow d'estate (ma ODIO l'effetto Matte dei Meow, capisco però che se fossero soft focus forse perderebbero la sebo-assorbenza e quindi la durata eccezionale).

Elemental Beauty fa decisamente i migliori fondi europei e i migliori provati in assoluto finora per coprire couperose, rosacea, rossori diffusi (i Meow sono coprenti ma non contengono ossidi blu, verdi e gialli già nel fondo come gli EB e quindi non coprono così bene le discromie). Credo che anche gli LM su questo saranno eccezionali dato che sono studiati apposta.

In effetti gli EB sono cremosi, non mi sottolieneano molto rughette e grani di miglio (non più di altri) e durano di più dei buff'd (che dopo due minuti trasmigrano), d'estate su di me sono innaturali di giorno perché troppo coprenti (ma è un gusto personale) ma l'unico vero motivo per cui non li uso d'estate è che purtroppo al caldo durano poco e si lucidano dopo qualche ora a differenza dei Meow. I buff'd come li metti sono già lucidi invece Shocked

ps Come fondi europei dopo gli Elemental metto a sorpresa quelli di Minerale Puro: soft focus, coprenti un po' meno degli EB ma comunque abbastanza, cremosi e durano anche più degli Elemental. Purtroppo hanno ancora pochi colori e quando dopo 5-6 ore si lucidano su di me fanno uno strano effetto bronzato (forse perché avendo poche tonalità non sono proprio un match esatto per il mio colore di pelle)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
monson
Rosa
Rosa


Registrato: 11/07/10 08:46
Messaggi: 1626

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

@dropletsoflight
la penso come te su Buff'd, inoltre non hanno un tono giallo che mi stia bene, inoltre i loro fondi mi fanno l'effetto mummia incartapecorita Shocked
Per dirla tutta di Buff'd non mi piace niente, neanche gli ombretti, sembrano spenti come colore.
I fondi di Lucy coprono benissimo le discromie della pelle, ho qualche macchia solare sul viso, che viene coperta benissimo col loro fondo. Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
silvia1912
Orchidea
Orchidea


Registrato: 19/05/10 11:15
Messaggi: 775

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' tutto molto soggettivo... dipende dal tipo di pelle.
I Buff'd sono gli unici che mi durano tutto il giorno e sono coprenti senza segnarmi nessuna rughetta.... (Anche gli EB non sono male ma su di me durano di meno, i MEow mooolto meno e non li trovo cos' cremosi)... è tutto soggettivo Wink

Consiglio di provare provare provare.... non facendosi troppo condizionare dai giudizi degli altri (e dalla pelle degli altri Wink )

Ps: sugli ombretti di Buff'd sono d'accordo... la qualità della polvere è ottima ma i colori sono un po' banali (o meglio c'è ottima scelta per ama colori naturali e soft)... anch se un paio sono fantastici (tra i mie preferiti).
Top
Profilo Invia messaggio privato
dropletsoflight
Margherita
Margherita


Registrato: 21/06/11 09:58
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, Silvia è ovvio che è tutto soggettivo e a seconda della pelle di ognuno, ma qui su questo topic mi sembrava che più o meno avessimo tutte magagne simili Laughing quindi ci sono buone probabilità che ci troviamo bene con le stesse cose.

Davvero i Meow a te durano così poco Shocked ? A me sembrano tatuati nella pelle tra un po' anche se non amo il loro finish.

Comunque sì purtroppo per tutte le cose della pelle l'importante è provare, provare, provare, le review sono utili fino a un certo punto (anche perché anche sui colori ognuno si vede o meno con cose diverse, io posso dire che un colore è orribile e un'altra lo può amare, forse l'unica cosa oggettiva è la texture e la stendibilità, ma anche lì dipende dalla pelle).

Detto questo su di me i fondi variano molto tra estate e inverno, è probabile che ad esempio questo inverno i buff'd mi vadano bene e i meow risultino troppo seccanti... Insomma per fortuna il MMU offre la possibilità di campioncini, in profumeria invece di solito scopri che una cosa ti va bene o no dopo averci sborsato decine di euro Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sequira
Margherita
Margherita


Registrato: 14/09/10 01:32
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io invece stranamente i Buff'd li trovo più cremosi rispetto agli EB, non mi fanno alcun difetto in viso ne sulle rughe d'espressione nè sulle rarissime zone secche (che poi io di base ho la pelle più tendente al grasso, si è seccata molto da quando ho iniziato con il minerale hate-eyeheart ) e il colore cool light trovo che mi illumini molto l'incarnato però ecco, la durata non l'ho mai testata però per l'appunto non mi copre i rossori estivi bene come fanno gli EB (anche se sospetto che in inverno diventeranno troppo giallini per la mia pelle). Rolling Eyes
Sospettavo che la FF di Meow facesse un pò un effetto innaturale, quindi per giocare sul sicuro ho preso la Pampered Puss al primo ordine di qualche giorno fà... Anche se sono piena di nei, macchie solari e piccole cicatrici delle passate cisti preferisco una coprenza minore ma un effetto più naturale, visto che in passato mi sono sempre rifiutata di mettere fondotinta e compagnia bella perchè avevo il terrore di apparire di un insano bicolor "ceronico" come certe ragazze che vedevo in classe Laughing .
L'esfoliazione si rende necessaria in ogni caso, ma ahimè ho dei seri problemi da questo punto di vista. La mia pelle si inalbera subito anche con gli scrub più leggeri Evil or Very Mad

Fra l'altro, adesso mi avete fatto venire voglia di provare i fondi della Minerale Puro (che già mi tentava moltissimo per la vasta gamma di ombretti verdi dai nomi deliziosi e del pennellone sei grande Laughing )

PS: prossimamente vorrei provare i fondi della EDM, voi come li trovate?

_________________
"I have a tender spot in my heart for cripples, [CENSORED] s and broken things"
Tyron Lannister
Top
Profilo Invia messaggio privato
dropletsoflight
Margherita
Margherita


Registrato: 21/06/11 09:58
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io i Buff'd li trovo leggermente meno cremosi degli EB, non sottolineano nulla, anzi pelle bellissima, ma semplicemente durano poco d'estate, mi si lucidano subito e fanno le chiazze...

Guarda, i FF di Meow di giorno in effetti d'estate sono un po' eccessivi, se è nuvoloso o alla luce invernale secondo me no problem (poi dipende da uno che finish preferisce...). I pampered di giorno sono naturalissimi, ma coprono molto poco, molto meno sia degli EB che dei Buff'd, sono necessariamente da abbinare col correttore Meow della stessa tonalità (se si hanno problemi di aree secche consiglio di usare il loro Undereye concealer che scorre bene e non sottolinea per nulla e si può applicare e sfumare anche con le dita se necessario), che si può anche mischiare col fondo per le aree più arrossate. Trovo che pampered+undereye concealer copra bene i rossori e sia comunque naturale durando a lungo (il concealer si può prendere di Angora della stessa scurezza o un grado di scurezza meno del fondo per coprire i rossori, anche se non si è Angora, se si usa puro in certi punti si può poi coprirlo col correttore tonalizzato o col fondo).

Anche io ho problemi con l'esfoliazione, ti consiglio di ridurla al minimo e di usare o maschere molto semplici senza scrub (la maschera quando la rimuovi col cotone bagnato già scrubba leggermente), o lo scrub leggero all'Argan di Omnia Botanica, o io mi trovo bene con lo scrub all'arancia di Burt's Bees. Essenzialmente uno scrub delicato che sia anche idratante.

Evita di scrubbare le aree dove ti si irritano i capillari, se ne hai (esempio sulle guance) o vacci mooolto leggera. Ho anche notato che struccarsi con l'olio massaggiando bene il viso aiuta a esfoliare leggermente perché l'olio cattura la pelle morta e se la porta via.

MP ha ottimi ombretti da usare dry (cosa rara per il mineral), buoni fondi, ciprie e blush ma per ora poca varierà o fantasia nei colori...

Mai provato EDM e non vorrei dire stupidate ma mi sembra che non spedisca più in Italia. Oltretutto c'era stata una lunga polemica tra le blogger Americane, segnalata da Yelaya sul fatto che EDM mettesse nei fondi ingredienti non dichiarati in inci, cosa che aveva dato problemi a qualche ragazza americana dalla pelle sensibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
monson
Rosa
Rosa


Registrato: 11/07/10 08:46
Messaggi: 1626

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato un campioncino di fondo della Minerale Puro, nella colorazione crema, secondo me sono un po' più coprenti di quelli della Neve, ma giusto un po'. La polvere è fine e si stende bene, se non cerchi coprenza andranno bene, messi sono molto naturali.
Di Everyday Mineral ho provato un campioncino, nella versione Intensive, sembravo una maschera di cera, mamma mai quanto sono brutti!
Ho provato anche un Blush di EDM, non mi è piaciuto neanche quello! Forse sono la sola a cui non piace la EDM!
Come dice Silvia sono cose soggettive, bisogna provare provare sempre!
Voglio il Kabuki Seigrande, presto farò un ordine! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reviews Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



© oashy, Tadas Talaikis, 2005
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Tulip deisgn by Lilac Pixels • Based on Simple-Green by: Priss • Background from Squidfingers
Wordpress Theme Converted by Branwen.net
phpbb.it


Page generation time: 0.152