Indice del forum

Scelta fondo, che dilemma!
Vai a 1, 2, 3 ... 56, 57, 58  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutto sul MMU
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Dom Lug 23, 2017 3:52 pm    Oggetto: Ads

Top
annamela
Viola
Viola


Registrato: 23/02/08 22:31
Messaggi: 83
Residenza: Cesena

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2008 9:50 pm    Oggetto: Scelta fondo, che dilemma! Rispondi citando

Prima di tutto mi sono spulciata il forum, e contemporaneamente ho navigato in lungo e in largo per i siti che vendono MMU, confrontando le descrizioni e le foto, ho scrutato le vene delle braccia cercando di capire il colore, e alla fine ho ordinato i samples.

Ho capelli e occhi castano scuri, la pelle è chiara, ma non nordica (mi piacerebbe essere una mozzarella rosa ma purtroppo non lo sono), più che altro forse perché da anni non vado al mare e metto sempre la protezione elevata anche in città, però anche così "prendo" un po' di colore, in teoria mi abbronzerei abbastanza, ho un po' di lentiggini sul viso e molti nei. Dopo attento studio le mie vene mi sembrano sia verdi sia blu.
Da anni ho smesso di cercare il fondotinta perché per me erano sempre troppo scuri e troppo gialli [edit: in realtà troppo arancioni... insomma sembro sempre appena uscita dal forno], quando mi trucco uso la cipria in polvere libera del colore più chiaro (al momento ne ho una di The Body Shop che mi dura non so più da quando), e sopra metto il fard (ora Shu Uemura M Pink 33 E che è il mio colore perfetto, molto naturale). Mi piace ottenere l'effetto "bellezza naturale" Wink , un po' bambolina.

Ora, avevo dedotto di essere una neutral, forse light forse light-medium, non fair, insomma, volendo mi abbronzo e anche tanto e in giro vedo gente anche più chiara di me.
Restando solo ai fondi ho ordinato: da Returnallhealth il set 8 fondi "fair"; da Chrimaluxe Jasmin, Orchidee, Hyazinth neutral; da Aeteenshop (Earthnicity) Porcelain e Natural Light.

Sono arrivati i fondi Earthnicity... e ora sono più confusa di prima! Ieri sera li ho provati, metà da una parte metà dall'altra. Il natural light è troppo scuro e troppo giallo, si vede troppo lo stacco con il collo, che già è più chiaro; il mio ragazzo lo preferisce, ma perché vorrebbe vedermi più colorita. Il porcelain l'ho preso un po' così, pensandolo troppo chiaro, invece non si vede per niente, non nel senso di "effetto naturale" (che è quello che vorrei), ma proprio come se non l'avessi dato. Certo, per ora non ho il pennello adatto (aspetto trepidante il minikabuki di Chrimaluxe e credo che quando ci sarà la possibilità prenderò il kabuki da Alita), per cui vedremo quando potrò stenderlo al meglio. Oggi ho riprovato il porcelain e se non avessi messo il blush neanche l'occhio più attento avrebbe potuto dire che ero truccata Evil or Very Mad In ogni caso anche a vederlo nella bustina non sembra chiarissimo... Per dire ad esempio il porcelain di Lily Lolo (in foto) sembra più chiaro.

Il problema è che ora che sto aspettando gli altri sample a me prudono le mani, o meglio la tastiera e la carta di credito, e vorrei ordinare altri sample Embarassed (dissuadetemi, vi prego!). Per esempio avevo deciso di provare diversi fondi da Funky Fresh, ma avevo scartato il Lily e il Neutral/fair. Ora però mi viene il dubbio che forse il neutral/fair potrebbe andare... anche se dalla foto mi sembra troppo chiaro. Qualcuna di voi l'ha provato e sa dirmi com'è a confronto col porcelain?

Non vedo l'ora che arrivino gli altri due ordini per fare tante prove. Sono entrata nel tunnnnneeeelllll!!!


P.S. aehm... scusate il post giusto un po' prolisso... Embarassed


L'ultima modifica di annamela il Mar Mar 18, 2008 6:52 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cinderella
Viola
Viola


Registrato: 18/02/08 21:27
Messaggi: 57
Residenza: Zac!!

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Annamela, ti dò il benvenuto visto che mi è sfuggito di fartelo in apposita sezione Embarassed
per farmi perdonare cerco di rendermi utile. Che bello, sei un'estimatrice delle mozzarelline rosa! grazie! mi stai già simpatica! Laughing
da un lato ti consiglierei di aspettare Returnallhealth e Chrimaluxe, perchè nel set "fair" del primo trovi gothic white che è praticamente bianco e puoi usarlo sia da solo che per schiarire i fondi non abbastanza chiari, e trovi anche il "pale rose" che può darsi su di te funzioni (è lievemente più chiaro del light rose di MWW4U), e anche un altro abb. chiaro ma sui toni neutri. Idem per Chrimaluxe, il pià chiaro è Cala, e tu hai preso Jasmin che è quello appena dopo nella scala.
Funky Fresh: posso dirti che non fa fondi particolarmente chiari e rosa, Mammaenri ha recensito Candy e ha detto che è molto simile al light rose di MWW4U.. prova! Visto che vuoi evitare i sottotoni gialli ti prego NON ordinare LATTE, è giallo, molto più che in foto! potresti provare anche il neutral light.
Ha anche ciprie rosate, una mat l'altra shimmer, potresti usarle per far virare la base se ancora non ti vedi abbastanza chiara e rosata.
Se ordini i fondi o ciprie da funkyfresh non dimenticare di prendere anche qualche sample di blush... sono meravigliosi! Twisted Evil
hai visto?? sono riuscita a scrivere una risposta forse più lunga del tuo post... Laughing

_________________
Smile, without a reason why..
Love, as if you were a child.
Smile, no matter what they tell you
Don't listen to a word they say
Cause life is beautiful that way.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mammaenri
Rosa
Rosa


Registrato: 19/02/08 13:29
Messaggi: 2915
Residenza: forlì

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo al 100% con cinderella, i blush di funky sono davvero bellissimi...
e tra tutti gli ordini qualcosa di adatto lo dovresti trovare, poi puoi sempre correggere. ci cono alcuni siti (mi sembra returnallhealth, se non sbaglio) che ti fanno anche il colore personalizzato, tu mescoli poi fai sapere che hai messo, mandi un campione e loro ti fanno la full size, ma sono sicura che non ne avrai bisogno, anche i chrimaluxe sono molto belli.
da bambina avevo una compagnetta a danza che si chiamava Annamela di nome vero, (non so se il tuo sia un nick o no) e tutti la chiamavano Melina....
Top
Profilo Invia messaggio privato
annamela
Viola
Viola


Registrato: 23/02/08 22:31
Messaggi: 83
Residenza: Cesena

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille per i consigli ragazze! Sto facendo una fatica terribile, ma sto cercando di aspettare ancora qualche giorno prima di ordinare una marea di sample da Funky Very Happy . Grazie per il consigio anche sui blush, li avevo gia preventivati Twisted Evil! (Anche in questa prima tornata di sample ho ordinato dei blush, ma per quelli riesco a cavarmela un pelo meglio che con i fondi).

Stamattina ero a casa e non vi dico la gioia a vedermi arrivare anche l'ordine da Chrimaluxe!!!
Ovviamente ho subito provato tutto e stavolta con il mini-kabuki, piccino lui! Ho fatto anche tutte le mie belle prove sulla mano da farvi vedere, ma nessuna delle foto è venuta decente Evil or Very Mad
Conclusioni:
- Hyazinth, provato solo sulla mano, è troppo scuro, un pelo più scuro e forse più neutro di natural light di Earthnicity. Li riproverò entrambi più avanti quando avrò inevitabilmente preso un po' di colore.
- provati Jasmin e Orchidee sempre metà e metà e... non noto la differenza... e poi continuo a non vedere differenza truccata/struccata Crying or Very sad son proprio un disastro. Vabbe' che mi piace l'effetto naturale, ma così è troppo! Continuerò a tentare nei prossimi giorni. In ogni caso direi che come tono e altezza ci siamo abbastanza!
- ho fatto bene a non prendere il Cala perché sarebbe stato troppo chiaro per me.

@mammaenri: annamela è un nick, il mio vero nome è Anna, Melina mi piace molto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
annamela
Viola
Viola


Registrato: 23/02/08 22:31
Messaggi: 83
Residenza: Cesena

MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2008 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sto continuando a fare prove e a vedere poca o nessuna differenza truccata/struccata... il problema è che così non riesco a capire le differenze tra i colori...

Confermo che Earthnicity natural light è troppo scuro per me, ma in realtà non è troppo giallo: è troppo arancione! Il correttore Honey sarebbe quasi giusto invece come fondo, magari un pelo troppo scuro e giallo, ma ancora portabile.

I Chrimaluxe son troppo trasparenti.

Di Returnallhealth Light Beige, Light Champagne, Natural fair, Neutral Ivory Beige sono tutti più o meno portabili, ma niente di che. Il Jasmine Olive a metà con il Gothic White la prima volta che l'ho provato mi pareva perfetto, ma poi non mi ha più convinto.

Di Funky Fresh il Neutral Fair e Latte sono portabili, gli altri tutti scuretti. Ho provato Almond e Fudge entrambi circa a metà con il Gothic White e forse col secondo ci siamo.

Non sono però convinta... Cosa mi consigliate? Anche nuove prove... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dani
Margherita
Margherita


Registrato: 18/02/08 11:17
Messaggi: 177

MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2008 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
di Chrimaluxe hai provato sia la versione normale che la versione opaque? Quest'ultima è più coprente.
Anche gli Alienor si notano di più, prova.
P.S. è normale sembrare poco truccata col MMU Wink

_________________
Dani
Top
Profilo Invia messaggio privato
annamela
Viola
Viola


Registrato: 23/02/08 22:31
Messaggi: 83
Residenza: Cesena

MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2008 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i consigli Dani!

Poco truccata va bene, mi piace molto l'effetto naturale, ma UGUALE a prima è troppo poco! Nella maggior parte dei casi se trucco metà viso con un fondo e l'altra metà con un altro non vedo alcuna differenza! Non sono molto abituata a truccarmi, magari devo solo fare un po' di pratica Wink

Di Chrimaluxe ho provato solo i normali, approfitterò della spedizione gratuita il 30 prendendo anche il kabuki. Questa volta però credo proverò caramel e olive. Stavo valutando anche gli Alienor. Mi scoccia un po' però che questi costino praticamente il doppio di tutti quelli che ho provato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jiada_87
Margherita
Margherita


Registrato: 25/02/08 18:11
Messaggi: 247
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dalla tua descrizione siamo più o meno simili.. Very Happy
A me è piaciuto molto il Candy di Funky Fresh..non ha sottotoni evidenti, forse leggermente sul rosato (come credo di aver capito tu lo stia cercando), non fa l'effetto polveroso che ho invece trovato negli earthnicity, dura abbastanza e copre, ma non eccessivamente. Forse per renderlo più coprente potresti provarlo wet..

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.




Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
annamela
Viola
Viola


Registrato: 23/02/08 22:31
Messaggi: 83
Residenza: Cesena

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jiada_87 ha scritto:
forse leggermente sul rosato (come credo di aver capito tu lo stia cercando)

Scusate, mi sono resa conto di avervi fuorviato... In realtà in questo momento non mi vedo per niente rosa, anzi più mi guardo e più mi sembro gialla! Shocked Però ieri ho chiesto esplicitamente al mio ragazzo se mi vedeva più rosa o pesca o giallina... e lui ha risposto rosa! Shocked Shocked Tanto per aumentare la confusione! Sad Penso che il daltonico sia lui, perché alla fine il colore che mi pare più vicino al mio è quello del correttore honey di earthnicity...

Devo dire che sono un po' abbattuta, perché nonostante tutti i samples accumulati e tutte le prove non riesco a capire. In più non sono in grado di stendere decentemente il fondo. Alla fine non ho grandi difetti da coprire, qualche macchiolina da brufoletto (su cui posso usare il correttore) e vorrei uniformare il colorito (non voglio mica diventare tipo faccia di plastica eh, solo un po' meglio di struccata!), ma non ci riesco, sono veramente impedita. Crying or Very sad Crying or Very sad Ho provato dry, ho provato wet spruzzata sul pennello dopo la polvere, prima della polvere, sul viso prima della stesura, sul viso dopo la stesura... e buff, buff, buff... Ho provato anche wet con la spugnetta e sono venuta leopardata (non l'ho mai saputa usare). In ogni caso il giudizio è sospeso finché non avrò un full kabuki, spero con quello di riuscire a risolvere il problema stesura e chissà che allora non riesca a capire meglio i colori.

Ah, tanto per gradire, sempre ieri il mio ragazzo per tirarmi un po' su, visto che mi lamentavo di non riuscire a racapezzarmi, mi ha detto "Ma dai, l'altro ieri stavi così bene". E chi si ricorda cosa avevo provato due giorni fa??? Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Diakranis
Margherita
Margherita


Registrato: 18/02/08 20:40
Messaggi: 303

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

come ti capisco...

io ho provato i tuoi stessi sample di fondi e pure MWW4U e non so proprio cosa scegliere!!!

più o meno sono come te...

solo che io mi sono trovata molto bene con il leutral ligth di earthnicity... per l'estate per me è perfetto...

Invece se voglio qualcosa di più chiaro non lo trovo proprio...

pensavo al light neutral di MWW4U, ma è troppo chiaro (all'inizio però mi sembrava perfetto... che abbia già cambiato colore io??)
poi ho pensato di mescolarlo al medium neutral della stessa marca, così potevo farmi tutte le gradazioni di colore che preferivo... ma preferivo avere un fondo per l'inverno ed uno per l'estate...

Insomma, per farla breve... anche io non mi ci raccapezzo per niente...

Pensavo al natural ivory beige di FF, ma ho paura che nell'inverno pieno non protegga abbastanza la mia pelle dal freddo etcetcetc...

va beh basta.. creod che tu non abbia bisogno anche della mia confusione!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
lucrezia
Rosa
Rosa


Registrato: 18/02/08 17:15
Messaggi: 5378

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diakranis ha scritto:

pensavo al light neutral di MWW4U, ma è troppo chiaro (all'inizio però mi sembrava perfetto... che abbia già cambiato colore io??)
poi ho pensato di mescolarlo al medium neutral della stessa marca, così potevo farmi tutte le gradazioni di colore che preferivo... ma preferivo avere un fondo per l'inverno ed uno per l'estate...



io ho fatto proprio cosi!all'inizio mi sembrava di star bene con il medium neutral...poi credo di essermi sbiancata ed ho mischiato i due....ma non tutta la quantita' iniziale, cosi' ne ho ancora per l'estate e per l'inverno....
In fin dei conti questi e' il bello dell'MMU:potersi aggiustare i colori in funzione del proprio, che cambia con le stagioni...:)

in conclusione:io li mischierei se fossi in te!!

lucrezia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Diakranis
Margherita
Margherita


Registrato: 18/02/08 20:40
Messaggi: 303

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

si ma se mi dici così non riuscirò mai a decidermi su cosa acquistare... solo di sample di MWW4U potrei andare avanti per 2 mesi!!
senza contare la ventina che ho preso tra Funky fresh, returnall e aeteen....


COME AVETE FATTO VOI A TROVARE QUELLO GIUSTO!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
annamela
Viola
Viola


Registrato: 23/02/08 22:31
Messaggi: 83
Residenza: Cesena

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diakranis ha scritto:
va beh basta.. creod che tu non abbia bisogno anche della mia confusione!!

ti dirò che mi consola veder qualcuno nella mia stessa barca Wink vabbe' dai, vedrai che anche noi riusciremo a trovare il fondo giusto... prima o poi...

mammaenri ha scritto:
annamela, anche a me capita che la pelle a giorni sembri variare colore, ma non è necessario assecondare, se ti piaci più rosa, metti pure il fondo rosato anche nei giorni "gialli"...- (o viceversa, naturalmente).io in questi ultimi dovrei usare i "grigi" se volessi assecondare il mio colorito asfittico, hahahah

(OT sei di cesena???io ci sono nata e metà della mia famiglia è di lì, non mi sono poi allontanata molto...forlì...)

sìsì, hai ragione, potrei anche stare più sul rosato, solo che poi mi vedo questo collo giallo e chiarissimo e vorrei trovare qualcosa che non facesse troppo stacco, insomma in questo momento mi sento di assecondare, almeno per il trucco di giorno.
Stamattina ho messo wet con kabuki il Fudge di FunkyF (schiaritissimo col Gothic White che ormai è finito) e il mio ragazzo tornando a casa ha detto che mi stava bene! Dancing Ora praticamente non si vede più niente, però magari comincio ad essere sulla buona strada! Sperém!

[OT] compaesana! Wink mi verrebbe da dirti se vuoi fare acquisti comuni, ma se il mio ragazzo vede entrare in casa altre polverine&co. mi fucila credo... e non sa che ho ancora ordini in viaggio... [/OT]
Top
Profilo Invia messaggio privato
tam
Orchidea
Orchidea


Registrato: 18/02/08 13:24
Messaggi: 971
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diakranis ha scritto:
COME AVETE FATTO VOI A TROVARE QUELLO GIUSTO!!!!!

Premesso che ho 40 samples di fondotinta Mr. Green e li sto ancora provando, sono giunta alla conclusione che impegolarsi in considerazioni filosofiche sui colori, toni, sottotoni, nobiltà o meno delle vene, giornata di sole /giornata piovosa/giornata uggiosa e altro ancora, sia deleterio. Divertente e inevitabile ma pur sempre deleterio. Come fare allora? d'oh! Beh, io ho scritto su un blocchetto tutti i fondi divisi per case, e ci aggiungo accanto il commento (si, no, OK!!!, NO!, da mischiare con, troppo giallo, troppo scuro, rosa, ecc).
Ma la cosa principale e più semplice, l'ok perfetto è quando dopo essermi truccata mi vedo..... bella! hate-eyeheart Ma non solo in quel momento, bensì per tutta la giornata. Quando mi guardo allo specchio e m'innamoro di quello che vedo. hate-eyeheart hate-eyeheart abbraccio hate-eyeheart hate-eyeheart
Top
Profilo Invia messaggio privato
Diakranis
Margherita
Margherita


Registrato: 18/02/08 20:40
Messaggi: 303

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2008 11:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

eh io ho fatto così... eppure anche così dovrei acquistarne tipo 5..

ve li scrivo, così magari mi aiutate:

- MWW4U: light neutral e medium neutral. Il primo d'inverno è perfetto, il secondo è perfetto con la pelle abbronzata, in più mischiandolo al primo posso fare delle tonalità intermedie senza perdere in coprenza.

Eventualmente questi due per questa stagione potrebbero essere sostituiti da:

- Earthinicy: natural light, troppo scuro per l'inverno credo che sia ottimo anche per l'estate (forse un pelo chiaro per quando sarò abbronzata) in più, su di me almeno, ha una coprenza ed una tenuta superiore ai MWW4U, oltre a piacermi di più come polvere proprio, ma sono sottigliezze.

- Funkyfresh: Honey e Fudge: il primo alla prima prova non mi era piaciuto, ma oggi mi è piaciuto un sacco, è durato anche tutto il giorno... il problema è che è poco coprente e non ho idea se sarà troppo chiaro ad estate inoltrata. Il secondo invece, come ho scritto sul topic della marca in shopping, mi piace per l'effetto cera che mi da, ma solo come colore, non è effetto cerone sia chiaro, ne mi fa gialla, ma mi fa la pelle tipo bambola che mi affascina parecchio, anche quello però dura, è bello di giorno e soprattutto di sera, ma non è molto coprente...

in realtà la coprenza non mi serve particolarmente... però tutti questi colori mi piacciono e non so davvero cosa scegliere...

a dirla tutta i più quotati sarebbero gli ultimi tre, ma facendo così rimarrei senza fondo per l'inverno... so che stiamo andando verso l'estate, ma volevo ordinare tutto subito... ma mi sa che è un impresa impossibile ordinare anche per il prossimo inverno, quindi concentrandomi solo sugli acquisti "estivi" torniamo al punto di partenza:

natural light oppure honey?

(fudge sarebbe un vezzo non sarebbe il fondo da tutti i giorni)

(e se domani provo un returnallqualcosa e mi innamoro anche di quello??? che dite, ci sono entrata nel tunnel?)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutto sul MMU Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 56, 57, 58  Successivo
Pagina 1 di 58

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



© oashy, Tadas Talaikis, 2005
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Tulip deisgn by Lilac Pixels • Based on Simple-Green by: Priss • Background from Squidfingers
Wordpress Theme Converted by Branwen.net
phpbb.it


Page generation time: 0.133